Termini e Condizioni
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.marcobottura.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro con sede legale in Via del Girasole 51, 41126 San Damaso (MO) , P.Iva/C.F.: 03948020361 info@marcobottura.it
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Una volta ricevuto l’ordine, Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti del Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato e rimborsato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro (€)
Spedizioni in Italia:
Tutta la filiera di spedizione è affidata a MBE, che sceglierà in base alla zona di destinazione il corriere che offre il miglior servizio;
il costo della spedizione è Il costo della spedizione è pari a 8,50€. Spedizione gratuita sopra i 95€.
Minimo d’ordine: 3 bottiglie, anche di tipologia mista.
Una volta confermato l’ordine è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione, il costo del servizio è un supplemento fisso pari a 10€.
Consegnamo dal Lunedì al Venerdì, entro 48/72 h dal giorno di spedizione. Tali tempistiche sono da ritenersi puramente indicative, soprattutto in particolari momenti dell’anno.
5. Modalità di pagamento e fatturazione
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito/debito, Google Pay/Apple Pay e bonifico bancario.
Google Pay/Apple Pay
Grazie alla piattaforma Google Pay/Apple Pay accettiamo carte di credito, carte di debito e modalità di pagamento diffuse in tutto il mondo. Inoltre, supportiamo le carte internazionali, la conversione di valute, l’autenticazione 3D Secure. Accetta tutte le principali carte di debito e di credito da clienti di ogni paese. Mastercard, Visa, Maestro, American Express.
Per altre informazioni relative alle carte prepagate si prega di fare riferimento alle condizioni di Google, Apple e Stripe.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà emessa la fattura. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.
6. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.
N.B. Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere espresso esclusi festivi e feste nazionali in Italia. Consegnamo dal Lunedì al Venerdì, entro 48/72 h dal giorno di spedizione. Tali tempistiche sono da ritenersi puramente indicative, soprattutto in particolari momenti dell’anno.
Utilizziamo imballi certificati NakPack per proteggere al meglio i vini durante il trasporto.
Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi per Italia a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.
Ricordiamo al cliente che nel caso in cui i prodotti sigillati e confezionati presentassero alterazioni o problemi di qualunque natura, è necessario contattare tempestivamente Il Servizio Clienti di Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro per comunicare il problema riscontrato all’indirizzo mail info@marcobottura.it oppure chiamando il numero +39 342 8029216
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro una comunicazione entro 14 giorno dalla data di ricevimento
Tale comunicazione dovrà essere inviata a: info@marcobottura.it specificando il numero d’ordine e l’intenzione di restituire i prodotti.
Il Servizio Clienti di Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro stesso.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro non è responsabile dei danni conseguenti alla scelta di un imballaggio non conforme da parte del cliente.
IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio gli utensili per cucina, ecc.).
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Ricordiamo al cliente che nel caso in cui i prodotti sigillati e confezionati presentassero alterazioni o problemi di qualunque natura, è necessario contattare tempestivamente Il Servizio Clienti di Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro per comunicare il problema riscontrato all’indirizzo mail info@marcobottura.it oppure chiamando il numero +39 342 8029216
8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso
Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
9. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito Form di contatto accessibile sul Sito tramite la pagina “Contatti”, oppure tramite email a info@marcobottura.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. E’ inoltre responsabilità del Cliente fotografare il vizio (senza danneggiare ulteriormente l’imballo) ed inviare una foto a info@marcobottura.it per verifiche. Il Cliente è in ogni caso tenuto a restituire i prodotti difettosi.
10. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.
11. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro utilizzando l’apposito Form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la pagina “Contatti”, oppure telefonando al numero +39 3428029216, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 esclusi giorni festivi.
Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi.
12. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.
13. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Wine&Dreams Sas di Bottura Alessandro si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Modena (MO) ogni eventuale altro foro competente escluso.***Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità)
Il costo della spedizione è pari a 8,50€.
Minimo d'ordine: 3 bottiglie, anche di tipologia mista.
Spedizione gratuita sopra i 95€.
Utilizziamo imballi certificati NakPack® per proteggere al meglio i vini durante il trasporto. Nakpack® è realizzato completamente in cartone, privo di colle sintetiche e certificato Plastic Free.
I tuoi pagamenti online sono
protetti.
Metodi di pagamento
accettati: Carta di
credito/debito , Bonifico
bancario, Google Pay/Apple
Pay.
Privacy Policy | Spedizioni e Resi | Contatti
Wine & Dreams Sas di Bottura Alessandro
Sede legale: Via del Girasole 51, 41126 San Damaso (MO)
P.Iva/C.F.: 03948020361
EXCELLENCE, A FAMILY AFFAIR.
Copyright © 2023 Marco Bottura Wine & Dreams